giovedì 14 aprile 2011, ore 17.30sala Teatro del Patronato dei Frari, calle Drio l'Archivio, San Polo 2464Q, Venezia
Come vogliamo muoverci?di che cosa abbiamo bisogno davvero per una qualità migliore dei trasporti dentro e fuori la città?
Seconda uscita del coordinamento IoDecido.
Il coordinamento tra le associazioni veneziane che chiedono al Comune di coinvolgere i cittadini nella definizione delle sue decisioni attraverso percorsi di “democrazia partecipativa” torna alla scoperto.
Dopo l’affollata assemblea del 9 dicembre e quattro mesi di lavoro
giovedì 14 aprile restituirà ai cittadini le risposte avute finora dall’Amministrazione e lancerà l’idea di “sperimentare” questa pratica su un terreno molto sentito da tutte/i e molto importante per definire la “città che vogliamo” : la mobilità in generale e il progetto di sublagunare nello specifico, in quanto su questo l’Amministrazione non ha ancora assunto una decisione definitiva.
Dopo le relazioni di inquadramento del problema, si raccoglieranno i pareri dei cittadini e si ascolterà quello dell'assessore alla mobilità.
Infine si presenteranno le grandi linee della proposta, sulla quale chiedere la risposta dell’Amministrazione e si individueranno i percorsi che seguiranno, a partire da queste.